Business, Sport e Life Coaching

Il Blog di Massimo Binelli

Crescita Personale

Crescita Personale

Lo spunto per questa Pillola me lo ha dato un atleta che si è rivolto a me qualche tempo fa e con il quale sto lavorando tuttora con reciproca soddisfazione. Dopo una Sessione di Mental Coaching Preliminare e Gratuita, che…
«Se non hai ciò che vuoi, soffri; se hai ciò che non vuoi, soffri; e soffri anche quando hai esattamente ciò che vuoi, perché non puoi tenertelo per sempre». È una frase di Socrate, non il filosofo greco, ma il…
«Coach, ho un pessimo rapporto con il denaro. Ho come la sensazione che i soldi che mi arrivano sul conto non mi servano, mi danno quasi fastidio e devo liberarmene». Ricevo con una certa frequenza messaggi simili a questo, inviati…
“Gutta cavat lapidem” è un proverbio molto amato dai nostri padri Latini. Lo troviamo in brani di Lucrezio, di Ovidio, di Seneca, ma all’epoca aveva un significato prevalentemente negativo, perché indicava gli effetti dannosi di un’azione, anche lieve, ma ripetuta…
I primi due pilastri su cui si costruisce il Mindset della Persona Vincente sono il dialogo interiore e la visualizzazione. Il motivo è semplice: il pensiero che ci ronza in testa evoca immagini, le immagini che scorrono sullo schermo mentale…
Sport, Natura, Divertimento, Crescita Personale e Detox: sono gli ingredienti con cui è stata confezionata la ricetta del Viaggio Vincente “Sei Sfide in Sei Giorni”, un Camp in cui lo Sport e la Natura si fondono con i miti e…
Nella Pillola 187 ho già spiegato cosa succede quando un atleta mi contatta dopo aver deciso di iniziare a lavorare sulla propria crescita personale e sportiva affrontando un percorso di allenamento mentale, e questo è il lato “Sport Mental Coaching”…
«Ho definito tutti i miei obiettivi, ma non riesco a trovare il modo per auto motivarmi. Devo imparare a non rimandare. Sul lavoro mi ritengo bravo, ma non sono costante. Riguardo alla forma fisica, vorrei iniziare mille attività, ma non…
“Psicopatologia della caffeina quotidiana”. Parafrasando Freud, potrebbe essere questo il titolo di un libro dedicato a tutte le pippe mentali che sono state oggetto di intere sessioni di coaching, che mi sono state scritte o che ho letto nei social…
Chi ha vissuto almeno un giorno senza un imprevisto, alzi la mano! Senza bisogno di diventare paragnosta figlio di paragnosta posso assicurare che di mani alzate non ne ho visto. Il sistema sociale che abbiamo costruito attorno a noi come…
Nella Pillola 178 ho spiegato come si fa a sviluppare una Mentalità Vincente e ho detto che tutti, persino gli ergastolani, godono di una libertà inviolabile e assoluta: la libertà di scegliere a cosa pensare. Il focus è sul COSA…
Ne ho già parlato nella Pillola 168, dedicata a valori, aspettative, credenze, convinzioni, ovvero i “filtri” con cui elaboriamo la realtà percepita dai nostri sensi: la responsabilità dei pensieri che decidiamo di formulare e tenere in testa è soltanto nostra.…
Il primo luglio 2020 ho inaugurato la “Zona Vincente”, un progetto in cui, per la prima volta nella mia vita di professionista e di imprenditore, mi confronto con il mondo della produzione. Si tratta, se ancora non hai avuto modo…
Ho già parlato di problemi nella Pillola 46, praticamente nel Paleolitico. Dicevo che un problema può essere causa di sofferenza o può innescare la nostra crescita personale: tutto dipende dall’atteggiamento nei confronti di quel problema e dalla forza che impieghiamo…
Pagina 1 di 8

Sessione Gratuita

Prenota una Sessione Gratuita di 30 minuti.
Tramite una videochiamata su Skype, capiremo insieme come il Mental Coaching possa aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi più ambiziosi.

Prenota un Appuntamento →

 

Iscriviti al Blog

Abilita il javascript per inviare questo modulo