Come tuo Mental Coach, posso fornirti gli strumenti per controllare i pensieri e per gestire le emozioni, che sono le abilità di base per migliorare una prestazione sportiva oppure per raggiungere un obiettivo professionale, imprenditoriale o personale.
Le tecniche di Mental Coaching da adottare e le attività da svolgere fanno parte di un programma di formazione personalizzato in grado di farti raggiungere il miglior risultato possibile, se hai la motivazione giusta per affrontare un percorso di crescita.
Questi sono i passi da compiere per iniziare a lavorare assieme.
Valutazione delle esigenze iniziali
Nel corso di una prima sessione di coaching preliminare gratuita e non impegnativa, faremo un’analisi completa delle tue esigenze, dei tuoi obiettivi e dei tuoi punti deboli e punti di forza. Al termine dell’analisi, stabiliremo assieme le aree su cui lavorare.
Programma di coaching personalizzato
Sulla base di quanto emerso nel corso della valutazione iniziale, svilupperemo un PerCorso di Mental Coaching su misura per te. Il numero delle sessioni, gli argomenti da affrontare e la durata del programma dipenderanno esclusivamente dagli obiettivi su cui decideremo di puntare. Nella pagina delle tariffe professionali, puoi trovare i pacchetti di Business, Sport e Life Coaching individuale più richiesti, che ti consentono di farti un’idea dell’investimento da affrontare per iniziare a lavorare con l’allenamento mentale per raggiungere i tuoi obiettivi, per potenziare una qualità o per vincere una paura.
Argomenti fondamentali di un programma di coaching
In ciascun PerCorso di Mental Coaching personalizzato saranno inclusi argomenti fondamentali, da trattare nel corso di una o più sessioni. Svilupperai le competenze necessarie per usare le tue abilità mentali a un livello di eccellenza.
Monitoraggio dei progressi
Grazie alla potenza dell’autovalutazione, una tecnica che apprenderai nel corso delle prime sessioni, sarai in grado di monitorare con grande efficacia i tuoi progressi.
Mantenimento e Assistenza Continuativa
Al termine del PerCorso di Mental Coaching, potremo concordare un piano di mantenimento e di assistenza continuativa che ti consentirà di tenere sempre viva la motivazione riguardo ai tuoi obiettivi e ti permetterà di perfezionare le tecniche più avanzate di allenamento mentale.