Business, Sport e Life Coaching

Testimonianze

Le voci dei Mental Coach usciti dall'Accademia per Coach

Testimonianze

Le testimonianze di chi ha completato il PerCorso di formazione come Mental Coach con Massimo Binelli.

Giuliano de Crescenzo
Giuliano de Crescenzo
Cavaliere ed Equestrian Mental Coach

“Mi chiamo Giuliano, ho 33 anni, sono un cavaliere di salto ostacoli e tecnico di giovani promesse. Ho un'azienda che opera nel settore equestre e nella mia vita ho svolto diverse attività, sono grafico pubblicitario, sono stato musicista per professione, campione italiano di kung fu e ricopro diverse cariche tecniche e istituzionali all'interno della federazione equestre italiana.

Nello svolgere la mia attività agonistica e didattica con i ragazzi ho sempre utilizzato l'allenamento mentale, senza però essere a conoscenza di un sistema già esistente e codificato. Nella vita ho dovuto affrontare momenti molto difficili, per altri forse insuperabili e invalidanti, ma sono sempre andato avanti grazie alla mia forza di volontà e alla gestione della mia mente.

Tante battaglie e l'assenza di un vero e proprio metodo hanno però lasciato cicatrici e presentato il conto all'improvviso, e recentemente mi sono sentito disorientato, demotivato, spento. Un giorno ho sentito parlare di mental coaching, mi sono interessato alla cosa e dopo alcune ricerche ho conosciuto e contattato Massimo Binelli. È diventato il mio mental coach e grazie al lavoro fatto insieme ho ritrovato il mio equilibrio e incrementato i risultati miei e dei miei allievi; in più, sono migliorate anche le relazioni personali. Ringrazio Massimo per il suo aiuto e per essere stato fonte di ispirazione per me.

Christopher Russo
Christopher Russo
Life e Sport Mental Coach

“Mi chiamo Christopher Russo e ho 26 anni. Il 27 aprile 2022 ho deciso di intraprendere il PerCorso Formativo per la professione di Mental Coach. Dopo sei mesi di duro lavoro, ho conseguito l'attestazione e ora sono ufficialmente Mental Coach!

Un percorso duro, a tratti sfiancante, ma oggi posso dire anche entusiasmante. Grazie a Massimo sono riuscito a capire tante paure, fragilità nello sport, nella vita, che ora riconosco e trasformo come punti di forza. Non è stato semplice, perché cambiare la propria vita, le proprie abitudini risulta al quanto faticoso. Però c'è quella parola magica, “consapevolezza”, che fa la differenza: ti permette di capire a fondo chi sei, cosa vuoi realmente da te stesso. Così un giorno mi sono fermato e mi sono detto: “Voglio diventare Mental Coach”.

Questo obiettivo mi ha portato ad agire e cambiare la mia vita. Ci sono riuscito e per questo ringrazio me e Massimo”.

Augusto Giorgi
Augusto Giorgi
Business e Sport Mental Coach

Inizio così: vorrei ricominciare subito questo fantastico percorso! Ringrazio il mio trainer e coach Massimo Binelli per avermi seguito e trasmesso tutte quelle tecniche e strategie che, a fine percorso, mi hanno permesso da subito di operare nel business e sport mental coaching.

Imparare a capire il funzionamento della nostra mente, e come allenarla, ci permette di migliorare la qualità della nostra vita, e quella degli altri, per raggiungere qualsiasi obiettivo che ci siamo prefissati.

Nello sport, come nella vita e nel business, «il vero avversario da battere non è quello che si trova dall’altra parte della rete, ma quello che è dentro di noi», per citare il grande Timothy W. Gallwey.

Vuoi anche tu come me diventare un uomo o una donna VINCENTE? Partecipa a questo corso e solo così potrai realmente capire di cosa sto parlando”.

Lara Pizzetti
Lara Pizzetti
Life e Sport Mental Coach

“Ho frequentato il PerCorso Life e Sport Coaching in modalità online e mi sono trovata benissimo.
Massimo è un formatore preparato e competente, mi ha fornito tantissimi spunti di riflessione e ho potuto approfondire e ampliare le mie conoscenze e competenze”.

Maurizio Frigo
Maurizio Frigo
Life e Sport Mental Coach

“Mi chiamo Maurizio Frigo e ho un passato sportivo da atleta agonista nel nuoto. Sin da bambino mi sono cimentato in questa specialità applicandomi esclusivamente dal punto di vista fisico. All’epoca, circa 35-40 anni fa, l’aspetto mentale non veniva nemmeno preso in considerazione e si pensava esclusivamente ad allenare il corpo e i muscoli. Grazie alle mie doti fisiche, sono comunque riuscito a togliermi parecchie soddisfazioni sia in competizioni di livello regionale che nazionale, partecipando anche ad eventi internazionali.

Ho abbandonato il nuoto all’età di 25-26 anni, dopo il conseguimento della laurea in Economia, ma ho continuato la mia esperienza da atleta nel triathlon. Non avendo più le capacità atletiche di quando ero ragazzino, ma soprattutto disponendo di poco tempo per allenarmi, grazie alla forza mentale e partendo dalle distanze più corte, sono riuscito ad arrivare a ciò che ogni triatleta sogna: finire un Ironman!

Ho dei rimpianti? Assolutamente sì. Se avessi compreso quanto la mente concorre all’espressione del proprio massimo potenziale quando ero nuotatore agonista, avrei sicuramente raggiunto traguardi più importanti di quelli che sono riuscito ad ottenere.

Se vuoi arrivare al tuo limite e ottenere il massimo da te stesso, devi allenare la mente ed affidarti ad un percorso di mental coach per utilizzare gli strumenti giusti e nel modo appropriato per il controllo delle emozioni, per la gestione dell’ansia e per l’utilizzo opportuno della mente per massimizzare la prestazione fisica.

Ho applicato i concetti e utilizzato le tecniche apprese durante il percorso di Life e Sport Mental Coaching, proposto da Massimo Binelli, con mia figlia, nuotatrice agonista, la quale lo scorso anno è riuscita a pianificare, programmare e raggiungere tutti gli obiettivi che si era prefissata, fino alla qualificazione ai Campionati Italiani invernali di Riccione e ai Campionati Italiani di Categoria Estivi che si sono svolti a Roma.

Grazie all’allenamento mentale quotidiano, mia figlia è riuscita non solo a gestire in modo appropriato la pressione e la tensione delle gare, ma anche ad affrontare nel modo corretto ogni singolo allenamento.

Per chi invece desidera aiutare le persone a raggiungere traguardi in linea al proprio valore, consiglio questo percorso formativo perché lo reputo completo in quanto con mio stupore ha trattato anche i temi della comunicazione e della corretta nutrizione.

Un sincero grazie a Massimo”.

Sessione Gratuita

Prenota una Sessione Gratuita di 30 minuti.
Tramite una videochiamata su Skype, capiremo insieme come il Mental Coaching possa aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi più ambiziosi.

Prenota un Appuntamento →

 

Iscriviti al Blog