“Persuasione Vincente” è un PerCorso finalizzato al miglioramento delle abilità persuasive, ovvero all’apprendimento di strategie e tecniche finalizzate a influenzare l’interlocutore a “dire di sì”. Far cambiare opinione a qualcuno, convincerlo della bontà di un progetto oppure convincerlo ad acquistare un bene o un servizio è qualcosa di diverso rispetto alla vendita. La vendita si base sull’applicazione di tecniche, quali il superamento delle obiezioni, per esempio; la persuasione, invece, si attua sfruttando nel modo più efficace ed appropriato a una determinata situazione i “bug” cognitivi ed emozionali del cervello, ovvero dei piccoli “difetti” di funzionamento di cui esistono prove scientifiche.
Corso di Persuasione
Modalità di erogazione
Il PerCorso “Persuasione Vincente” può essere svolto in modalità individuale, in presenza o a distanza, oppure in aula, anche all’interno di un’azienda.
Destinatari
Il PerCorso “Persuasione Vincente” è adatto tutti coloro che intendono potenziare le proprie capacità di comunicazione e persuasione nei rapporti interpersonali, nelle trattative di vendita, nelle negoziazioni oppure tramite testi scritti per campagne web ed email.
Contenuti
-
Cos’è la persuasione e quali sono le sue basi scientifiche;
-
Neuromarketing, neuroeconomia e neuropersuasione;
-
Quali sono le funzioni del cervello umano;
-
Quali sono i “bug” del cervello cognitivo e di quello emotivo;
-
Come analizzare il comportamento dell’interlocutore e capire meglio chi ci sta davanti;
-
Come trasformare i “buoni contenuti” in “contenuti convincenti”;
-
Come far “passare” la nostra opinione in caso di “scontro”, senza doversi imporre in modo forte e poco professionale;
-
Come capire quando qualcun altro sta influenzando noi e le nostre decisioni, al fine di esserne consapevoli;
-
Come mettere in pratica la “sincronizzazione” della comunicazione;
-
Come esercitare una persuasione etica.
È il momento di agire!
Vuoi ricevere una proposta personalizzata e studiata su misura per te, per la tua azienda o per la tua organizzazione del PerCorso di Formazione “Persuasione Vincente”?