Business, Sport e Life Coaching

Il Blog di Massimo Binelli

Editoriali di MB

Editoriali di MB

Com’è andato il ripasso accelerato delle 199 Pillole, sfornate dal 1° settembre 2014 al 4 aprile 2022, che ti ho proposto con la Pillola 200? Spero di averti strappato almeno un sorriso, perché per produrre quei 10 minuti di video…
“Il Mental Coach è impazzito”. In quante Pillole hai sentito il mio alter ego rivolgersi a me con queste parole, un tantino ingenerose, diciamocelo. L’ultima volta è successo nella 191, quella in cui parlavo della “Sindrome di Forrest Gump” e…
Il primo luglio 2020 ho aperto la mia “Zona Vincente”. Come ho già spiegato in questa Pillola, si tratta di una linea di integratori realizzati con ingredienti di elevatissima qualità, pensati per l’eccellenza delle prestazioni. L’idea di entrare nel mondo…
Te lo chiedo subito senza indugi: vuoi diventare un Vincente? Se conosci le mie Pillole di Coaching, avrai capito che mi piace questo termine, ma chi è veramente un Vincente?
Ormai è accanimento terapeutico, ne sono consapevole, ma qui non siamo in un ospedale asettico e non si tratta di staccare la spina, per umana pietà, a un paziente in coma irreversibile. Ci troviamo in un’officina meccanica untuosa e sul…
Sciata memorabile sulle piste dell’Abetone con il grande Gian Paolo Casini, Maestro di sci alpino del Collegio Regionale Maestri di sci Emilia-Romagna, nonché Allenatore federale alla Scuola Tecnici. 
Ho iniziato a registrare Pillole di Coaching un po’ per caso, con mezzi di fortuna (audio pessimo!) e con ambientazioni improvvisate. Se oggi rivedo i primi video, non posso far altro che sorridere e provare un pizzico di soddisfazione per…
Questa esperienza la racconterò in una delle mie prossime Pillole di Coaching. Ho già in mente il titolo: “Come spezzettare la paura”. Dopo una vita dedicata ai 100 e ai 200 metri, a Padova, al “Campionato Regionale Master Veneto 2015…
Giovedì, 18 Dicembre 2014 17:21

Stai pensando di diventare un Mental Coach?

Molti mi chiedono come si diventa Mental Coach. La risposta è semplice: se sei motivato a svolgere questa professione, ed eventualmente a ottenere la qualifica di Certified Mental Coach direttamente dagli Stati Uniti (scuola di Robert Neff, nella foto qui…
Martedì, 01 Luglio 2014 13:03

La rivoluzione binelliana

Cari Amici del Blog di MB, dopo oltre 10 anni di onorato servizio, il mio vecchio sito web è andato in pensione. Quella che per me è stata la prima vetrina pubblica, anche abbastanza avveniristica per l’epoca in cui venne…

Sessione Gratuita

Prenota una Sessione Gratuita di 30 minuti.
Tramite una videochiamata su Skype, capiremo insieme come il Mental Coaching possa aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi più ambiziosi.

Prenota un Appuntamento →

 

Iscriviti al Blog

Abilita il javascript per inviare questo modulo