Business, Sport e Life Coaching

Guide e Schede

Image

1. GUIDA PER LA CRESCITA PERSONALE

Dentro di te c’è un sogno che vuoi trasformare in un obiettivo? Con l’allenamento mentale, posso aiutarti a trovare le risorse per raggiungere in breve tempo il successo che meriti. Parti da una riflessione su risultati ottenuti finora, punti di forza e di debolezza, ambizioni professionali e sportive, obiettivi, valori, priorità, cattive abitudini, e su altri aspetti sui quali lavorare con un programma di allenamento mentale. ATTENZIONE: se con l’iscrizione al Blog di MB hai già ricevuto la Guida, scegli un’altra Risorsa!!!
Scarica la Guida!

Image

2. SCHEDA DI AUTOVALUTAZIONE

Cosa si intende per autovalutazione? Perché è importante? Perché soltanto noi stessi, e nessun altro meglio di noi, possiamo sapere da dove siamo partiti e se il punto in cui siamo arrivati ci soddisfa, e quanto ci soddisfa. Come si applica l’autovalutazione a un compito importante da svolgere, a un esercizio ginnico o ad una prova mentale o fisica di qualunque genere? Se adotti il mio metodo, che consiste nel definire le aspettative e misurare i progressi, otterrai risultati straordinari.
Scarica subito la Scheda!

Image

3. STRATEGIE PER ALLENAMENTI E GARE

Riesci ad affrontare sempre con la carica giusta gli allenamenti e le gare? Per poter trovare la motivazione che ci spinga ad affrontare gli allenamenti con entusiasmo, anche nei momenti in cui allenarsi è particolarmente faticoso, mentalmente e fisicamente, e che ci porti ad affrontare le gare con grinta, oltre agli ancoraggi è utile mettere in atto delle strategie. Occorre concentrarsi sui momenti fondamentali, a partire da quello che precede l’allenamento fisico, per poi affrontare la gara con l’allenamento mentale adeguato.
Scopri ora quali sono!

Image

4. CREA LA TUA "BOLLA"

Con il termine “Bolla” intendo una zona di particolare benessere psicofisico che si crea in momenti in cui siamo “al massimo”, quando, cioè, riusciamo a dominare le nostre emozioni e a dare il meglio di noi stessi. Come si crea la propria Bolla? Cosa occorre fare per non vederla scoppiare? Ti rivelo i segreti di una strategia mentale che puoi mettere in atto sfruttando la grande potenza della visualizzazione per creare ancoraggi potenti ai momenti in cui sei al massimo.
Scoprili adesso!

Image

5. FISSA UN OBIETTIVO SMART

Nello sport, sul lavoro e nella vita in generale, è di fondamentale importanza porsi degli obiettivi, perché soltanto un obiettivo ben formato scatena la massima motivazione, ovvero ti fornisce un MOTIVO per compiere la prima AZIONE. Un obiettivo deve essere specifico, misurabile, con un indicatore per tenerlo sotto controllo, orientato all’azione, realistico e fissato in un arco di tempo ben preciso. In altre parole, deve essere SMART!
Dunque, come si formula un obiettivo SMART?
Te lo spiego in questa Scheda!

Image

6. LA VISUALIZZAZIONE

La visualizzazione, conosciuta anche come allenamento mentale, implica il creare o il ri-creare un’esperienza nella tua mente. Sai come funziona? Ne conosci gli effetti potenti a livello neuromuscolare? Hai idea di quanti siano i modi in cui puoi utilizzarla per migliorare le tue prestazioni? Ho sperimentato su me stesso e su decine di atleti gli effetti potenti della visualizzazione, pertanto posso insegnarti tecniche e strategie per ottenere i migliori risultati dall’allenamento mentale.
Approfittane ora!

Image

7. IL DIALOGO INTERNO E IL PENSIERO POSITIVO

Ciascuno di noi parla con se stesso. C’è chi lo fa a voce alta e chi solo tramite il dialogo interno, ma è invitabile che ciò accada, perché la “vocina” che abbiamo dentro non può essere spenta. Il dialogo interno influenza la concentrazione, tuttavia può essere usato per migliorarla. Sai che possiamo imparare a riconoscere i pensieri, trasformando quelli negativi in pensieri positivi, fonte di motivazione? Posso insegnarti a formulare frasi e comandi in modo positivo e posso rivelarti alcuni trucchetti per fermare i pensieri negativi...
Scarica la Scheda!

Image

8. PARLARE IN PUBBLICO

Il parlare in pubblico rientra nella nobile arte di saper comunicare efficacemente. Un pensiero da premio Nobel comunicato male si spegne nel vuoto cosmico, mentre un pensiero mediocre, comunicato con forza e sapienza, incanta le masse. Se non ti ritieni un buon oratore, e se il solo pensiero di parlare in pubblico scatena un diluvio di emozioni dentro di te, ti rassicuro subito, puoi diventarlo. Primo suggerimento: per imparare a parlare in pubblico, bisogna iniziare a… parlare in pubblico! Prima di trarre conclusioni, scopri il perché...
Scarica la Scheda!

Image

BIBLIOGRAFIA ESSENZIALE

Per approfondire gli argomenti che formano un PerCorso di Formazione e Coaching, puoi partire dai testi che ho inserito nella mia bibliografia essenziale. Ogni titolo ha già il collegamento alla pagina Amazon.it in cui puoi leggere le recensioni e acquistarlo, quindi ti risparmio anche questa fatica...

Scarica la Bibliografia Essenziale!

Ottieni la tua Risorsa Gratuita con un clic!

Inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome nel modulo e premi il pulsante Scarica.
Riceverai un'email contenente un collegamento diretto alla Risorsa Gratuita che hai scelto.

Ti informo che il tuo indirizzo email verrà usato esclusivamente per tenerti aggiornato sulle novità pubblicate nel Blog di MB e potrai cancellarti in qualsiasi momento.

Ho letto e accetto l’Informativa sulla Privacy

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Sessione Gratuita

Prenota una Sessione Gratuita di 30 minuti.
Tramite una videochiamata su Skype, capiremo insieme come il Mental Coaching possa aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi più ambiziosi.

Prenota un Appuntamento →

 

Iscriviti al Blog

Abilita il javascript per inviare questo modulo