massimo binelli

BUSINESS E SPORT COACH

Il Blog di MB

Pillole di Coaching

Mercoledì, 01 Luglio 2020 08:21

La “Zona” dell’Atleta Vincente (Integratori per l’eccellenza delle prestazioni sportive)

Nel mio libro “Atleta Vincente”, ormai diventato un bestseller (e al proposito ti ricordo che puoi averlo in omaggio, con la mia dedica, tramite il videocorso AtletaVincente.com), affermo che le strategie e le tecniche per diventare campioni nello sport e nella vita, condensate in 47 Pillole di Coaching, le ho sperimentate e messe a punto in oltre 35 anni di esperienza, tra sport e professione, e continuo a perfezionarle giorno dopo giorno. Anche il progetto “Zona Vincente” è frutto di un duro lavoro. Sono stati necessari anni di ricerca, infatti, perché la mia idea iniziale di sviluppare prodotti con caratteristiche uniche era una sfida al limite dell’impossibile…

Il mercato degli integratori alimentari per lo sport, perché è di questo che sto parlando, è saturo, ma ero certo che vi fosse ancora spazio per inventare qualcosa di speciale.

Vuoi che te la racconti io? Ok, clicca e guarda il video...


La mia passione per l’eccellenza
ZonaVincenteÈ così che, dopo una lunga sperimentazione, sulla mia pelle e sulla pelle di atleti che hanno partecipato alla fase di messa a punto, è nata la linea “Zona Vincente”. Si tratta di integratori realizzati con ingredienti di elevatissima qualità, e i primi prodotti sono stati pensati per l’eccellenza delle prestazioni in due ambiti specifici, ovvero l’endurance e la potenza.




Integratore per sport di resistenza EnerWinIntegratore per sport di resistenza - EnerWin

È concepito per gli atleti che praticano discipline di resistenza, dal ciclismo alle corse di fondo, dal canottaggio al triathlon. È un integratore 40-30-30, ovvero ha un rapporto in Zona tra carboidrati, proteine e grassi, quindi garantisce il perfetto equilibrio ormonale, senza creare picchi glicemici. È senza glutine e senza lattosio, e contiene, in dosi calcolate per assicurare il massimo apporto energetico costante nel tempo, Palatinose™, Grassi a catena media, Creatina, Glutammina, Amminoacidi essenziali e ramificati, Guaranà, Ginseng e altri micronutrienti importanti per il metabolismo.

Come spuntino, oppure circa 30 minuti prima di iniziare il riscaldamento che precede un allenamento leggero, ti consiglio di assumere 20 gr di prodotto, ovvero 1 Blocco, corrispondenti al contenuto di un misurino raso, incluso nella confezione, da sciogliere in un bicchiere d’acqua.

Prima di un allenamento intenso o di una gara di lunga durata, invece, ti suggerisco di preparare una bevanda con 50 grammi di prodotto, corrispondenti al contenuto di due misurini rasi e mezzo, da sciogliere in mezzo litro d’acqua. Ne assumi la metà circa 30 minuti prima dell’inizio del riscaldamento e consumi la quantità restante durante l’allenamento o la gara.

Integratore per sport di potenza ForzaWin

Integratore per sport di potenza - ForzaWin

È dedicato agli atleti che praticano discipline di potenza, dalla corsa breve ai lanci, dal sollevamento pesi ai salti. È pensato specificamente per incrementare la forza e la velocità. Fornisce alle fibre muscolari energia da usare istantaneamente e alle cellule nervose gli stimoli per farle funzionare con efficienza, migliorando l’attenzione e la concentrazione. È senza glutine, senza lattosio e senza dolcificanti artificiali, e contiene, in dosi calcolate per assicurare la massima esplosività, Creatina, Amminoacidi essenziali e ramificati, Tribulus, Maca, Ginseng, Caffeina, Eleuterococco e Guaranà, oltre a vitamine, minerali e altri micronutrienti importanti.

Circa 30 minuti prima di iniziare il riscaldamento che precede un allenamento o una gara, ti consiglio di assumere 16 grammi e mezzo di prodotto, corrispondenti al contenuto di un misurino colmo, incluso nella confezione, da sciogliere in un bicchiere d’acqua.

Tempi di attivazione e dosaggi di entrambi i prodotti, in ogni caso, sono molto soggettivi, quindi ti invito a fare dei test per trovare gli equilibri giusti per te.


Integratore acidi grassi essenziali Omega 3 Omega3Win

Integratore di Omega 3 acidi grassi essenziali - Omega3Win

Ad EnerWin e ForzaWin si affianca Omega3Win. Gli Omega 3 sono acidi grassi definiti “essenziali”, perché non possono essere prodotti dal nostro organismo, ma sono necessari per raggiungere il massimo rendimento psicofisico. Tra tutti gli Omega 3, i più importanti sono quelli a “catena lunga”, ovvero l’EPA e il DHA, il cui rapporto raccomandato, frutto di numerosi studi, è 2:1. Significa che, in un integratore ben equilibrato, per ogni parte di DHA devono esserci due parti di EPA.

In 4 geloperle di Omega3Win, ci sono 4,8 grammi di Omega 3 totali, dati da 1,92 grammi di EPA, 0,96 grammi di DHA e 1,92 grammi di altri Omega 3. È la dose giornaliera suggerita per contribuire al regolare funzionamento del CUORE, alla conservazione in buono stato del CERVELLO, alla salute della VISTA, al mantenimento di livelli normali di TRIGLICERIDI nel sangue e al mantenimento di livelli normali della PRESSIONE arteriosa.

Gli Omega3Win sono prodotti con materia prima proveniente da pesca ecosostenibile, le cui qualità e purezza sono garantite e certificate all’origine. Sono senza glutine, senza lattosio e non hanno ritorno di gusto. Sono utili per tutti, non soltanto per gli atleti, e sono consigliati in modo particolare a chi segue un regime alimentare in Zona

Si tratta, lo ribadisco, di integratori realizzati con ingredienti di elevatissima qualità, pensati per l’eccellenza delle prestazioni, e se il mental coach ci mette la faccia e si gioca la sua reputazione, puoi fidarti!


È il momento di agire!

Vuoi entrare nella Zona Vincente? Vuoi scoprire come aumentare le tue prestazioni, dal punto di vista fisico e mentale? Ti piacerebbe far conoscere i prodotti della linea Zona Vincente ai tuoi fan, ai tuoi amici o ai tuoi clienti? Visita la pagina “Affiliazione” e scopri cosa possiamo fare assieme. Come dico sempre, “alza le chiappe dal divano e muoviti, fai il primo passo verso il tuo obiettivo”, e anche rompere il ghiaccio con un’opinione o una domanda è un modo per uscire dal torpore e passare all’azione, non credi? ;)

Ultima modifica il Martedì, 01 Settembre 2020 18:09

© 2020 - Massimo Binelli - EvaBet srl - Partita Iva 01245020456

Informativa sulla Privacy