fbpx

massimo binelli

MENTAL COACH E FORMATORE

Il Blog di Massimo Binelli, Mental Coach e Formatore

Pillole di Coaching

Domenica, 16 Maggio 2021 17:19

Viaggio Vincente “Sei Sfide in Sei Giorni” (Sport, Coaching e Natura nella Riviera di Ulisse)

Sport, Natura, Divertimento, Crescita Personale e Detox: sono gli ingredienti con cui è stata confezionata la ricetta del Viaggio Vincente “Sei Sfide in Sei Giorni”, un Camp in cui lo Sport e la Natura si fondono con i miti e le leggende della Riviera di Ulisse, dal Lido di Latina a Minturno, passando per Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina, Fondi, Sperlonga, Gaeta e Formia e con il gioiello delle Isole Pontine, luoghi da sogno del Parco Nazionale del Circeo.

A chi è rivolto il Viaggio Vincente “Sei Sfide in Sei Giorni”

Donne e uomini che vogliono sperimentare attività coinvolgenti, immersi nella natura, lontano dalle “interferenze” causate da un eccesso di connessione e da un’overdose di informazioni.

Persone sportive che vogliono migliorarsi giorno dopo giorno grazie a Pillole di Coaching distribuite nel corso della settimana.

Sono questi i partecipanti ideali del Viaggio Vincente “Sei Sfide in Sei Giorni”, programmato dal 20 al 26 settembre 2021, una formula di successo lanciata nel 2018 con il primo Viaggio Vincente in Lapponia.

Il Camp sarà un vero e proprio PerCorso di Crescita Personale indimenticabile, adatto a tutti coloro che coltivano un sogno da tempo e non hanno ancora trovato la forza di farlo diventare un obiettivo concreto a cui puntare.

Affronteremo Sei Sfide NON COMPETITIVE, una al giorno, cimentandoci in altrettante attività sportive stimolanti, divertenti e originali: dall’eBike alla Canoa, dall’Arrampicata al Sup, dal Trekking alla Barca a Vela.

La giornata tipo e i temi del PerCorso di Crescita Personale

Ogni giornata verrà dedicata a una Sfida e a una Pillola di Coaching, tratta dal mio libro “Atleta Vincente”, che riceverai con dedica. Al termine della colazione, introdurrò l’argomento del giorno e fornirò gli “strumenti” per affrontare la Sfida nel modo corretto, dal punto di vista mentale.

Dopo la Pillola, inizierà il detox: ci staccheremo dai telefonini e da ogni altro oggetto di comunicazione, usciremo e affronteremo la Sfida prevista dal programma.

Il mio libro “Atleta Vincente. Strategie e tecniche per diventare campioni nello sport e nella vita”, un vero e proprio manuale che rivela i segreti dell’atteggiamento mentale adottato dai Vincenti per raggiungere i loro traguardi: lo trovi su Amazon.it

Grazie al PerCorso di Crescita Personale, giorno dopo giorno scopriremo l’abilità che ci permette di controllare i pensieri, per migliorare il nostro dialogo interno, quella “vocina silenziosa” che influenza la concentrazione, agisce sulla motivazione, potenzia o demolisce l’autostima, ovvero determina il Mindset.

Poi impareremo a risvegliare la consapevolezza, per stimolare l’attenzione e per aumentare la concentrazione, quando devi dare il meglio di te in ogni circostanza della tua vita privata, professionale e sportiva.

Parleremo di metodi per tenere sotto controllo la rabbia, l’aggressività, l’ansia e l’eccitazione; e di strategie efficaci per aumentare la motivazione e l’autostima.

Infine, vedremo in che modo si può reagire a un insuccesso, quel maledetto passo falso che prima o dopo, nello sport e nella vita, capita a tutti di affrontare.

Programma

Giorno 1, lunedì 20 settembre – Benvenuto, Accoglienza e Presentazione del Camp

Ore 15
Arrivi individuali al Circeo Park Hotel: Check-In e sistemazione in camera.

Ore 16:30
Presentazione Camp e Staff: informazioni sulle “Sei Sfide in Sei Giorni”, fornite dalle guide e dagli istruttori responsabili delle attività previste dal programma, e sulle Pillole di Coaching quotidiane a cura di Massimo Binelli, Mental Coach e Formatore. Coordinamento operativo di Orlando Battisti, agente di viaggio e tour operator. 

Ore 17:30
Piacevole camminata e visita del paese di San Felice Circeo, alla scoperta della sua storia antichissima che inizia con gli uomini di Neanderthal. Durante i secoli, il Circeo sarà colonia romana, possedimento dei Templari durante il Medioevo, un feudo dei Caetani e infine roccaforte pontificia. 

Ore 19
Pillola di Coaching
Ristrutturazione del Mindset: come creare una Mentalità Vincente

  • La Formula della Persona Vincente
  • Come si modificano i pensieri che alimentano le convinzioni limitanti
  • L’importanza di riconoscere, valutare e modificare i pensieri
  • Il percorso “pensieri > immagini > emozioni > stato d’animo > azioni > risultati”

Ore 20
Cena e pernottamento al Circeo Park Hotel.

Il Circeo Park Hotel


Giorno 2, martedì 21 settembre – Tour in eBike

Ore 8:30
Dopo la colazione, punto sull’attività del giorno e anticipazione della Pillola di Coaching.

Ore 9
Inizio del Camp “Sei Sfide in Sei Giorni” e consegna delle eBike. A seguire, tour in eBike. Faremo un giro panoramico del Parco Nazionale del Circeo, con un passaggio sulle rive del lago, poi il bosco e una facile ascesa sul promontorio, per godere dello splendido panorama. Percorso di facile-media difficoltà, chilometraggio da calibrare in base alla preparazione dei partecipanti.

Ore 13
Pausa pranzo con pasto tipico della tradizione (facoltativo).

Ore 17
Riconsegna delle eBike e relax in hotel.

Ore 18:30
Pillola di Coaching
Visualizzazione

  • Cos’è, come funziona e come si pratica la visualizzazione
  • Efficacia della visualizzazione nello sport e nella vita

Ore 20
Cena e pernottamento presso Circeo Park Hotel.

Il tour in eBike


Giorno 3, mercoledì 22 settembre – Escursione in canoa

Ore 8:30
Dopo la colazione, punto sull’attività del giorno e anticipazione della Pillola di Coaching.

Ore 9
Partenza per raggiungere le rive del Lago di Paola (servizio di trasferimento con van privato) per l’escursione in canoa. Si parte da sotto il promontorio per arrivare ai bracci del lago dove ci sono i siti archeologici romani, raccontando la storia del luogo e le caratteristiche naturalistiche.

Ore 13
Picnic all’aperto con prodotti locali e incontro con i produttori (facoltativo).

Ore 14:30
Partenza (servizio di trasferimento con van privato) per andare a visitare il Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934 in una delle più antiche aree naturali protette d'Italia, iniziando dal Centro Visitatori di Sabaudia.

Ore 17:30
Rientro in hotel e relax.

Ore 18:30
Pillola di Coaching
Consapevolezza, Attenzione e Concentrazione

  • Come risvegliare la consapevolezza del “qui ed ora”
  • L’attenzione selettiva frutto della consapevolezza, per controllare le distrazioni
  • Concentrazione come processo che organizza le informazioni disponibili
  • Il percorso “consapevolezza > responsabilità > fiducia”

Ore 20
Cena e pernottamento presso Circeo Park Hotel.

L’escursione in canoa


Giorno 4, giovedì 23 settembre – Uscita in barca a vela

Ore 8:30
Dopo la colazione, punto sull’attività del giorno e anticipazione della Pillola di Coaching.

Ore 9:30
Trasferimento al Porto di San Felice Circeo per l’uscita in barca a vela. L’attività proposta nella formula “Navigazione Costiera” consiste in un’esperienza su una barca a vela di 14 metri, con a bordo un Istruttore Federale, che durante tutta la navigazione si dedicherà ad impartire i primi rudimenti di nomenclatura e di condotta nautica a tutti i partecipanti. Partiremo dal Porto di San Felice Circeo e costeggeremo il Promontorio del Circeo con le sue innumerevoli grotte, insenature e straordinarie pareti rocciose.

Ore 13
Raggiungeremo le dune costiere di Sabaudia, dove ci fermeremo alla fonda per consumare il pranzo a bordo (compreso), che sarà a base di specialità e vini tipici del territorio, dal pescato locale ai prodotti caseari.

Ore 17
Rientro in hotel e relax.

Ore 18:30
Pillola di Coaching
Obiettivi e Autovalutazione

  • Perché è importante fissare obiettivi di prestazione in funzione dei punti deboli e dei punti di forza
  • Come si misurano i progressi in modo qualitativo e non quantitativo
  • L’importanza dell’autovalutazione

Ore 20
Cena e pernottamento presso Circeo Park Hotel.

L’uscita in barca a vela


Giorno 5, venerdì 24 settembre – Arrampicata su roccia

Ore 8:30
Dopo la colazione, punto sull’attività del giorno e anticipazione della Pillola di Coaching.

Ore 9
Partenza (servizio di trasferimento con van privato) per raggiungere la parete scelta nel comune di Norma (LT), chiamata La Gola dei Venti, per l’arrampicata su roccia. Gli istruttori introdurranno i concetti di base per l’utilizzo dei materiali e delle tecniche di movimento su roccia verticale. Tutto all'insegna della sicurezza e del divertimento.

Ore 13
Pranzo in un ristorante locale con offerta prodotti tipici (facoltativo).

Ore 14:30
Trasferimento verso il borgo medievale di Sermoneta per la visita guidata del centro storico e del Castello Caetani. La cittadina, circondata da una possente cinta muraria, sorge nel luogo dove c’era l’antica Sulmo, città dei Volsci, in seguito divenuta colonia romana con il nome di Sora Moneta.

Ore 17:30
Rientro in hotel e relax.

Ore 18:30
Pillola di Coaching
Gestione delle Interferenze e gestione delle Emozioni

  • Riconoscere le interferenze durante la prestazione
  • Come accogliere le emozioni (tecnica della “defusione”)
  • Come affrontare e dominare la “paura di vincere”, la “paura di perdere” e la “paura del giudizio”

Ore 20
Cena e pernottamento presso Circeo Park Hotel.

L’arrampicata su roccia


Giorno 6, sabato 25 settembre – Trekking
Ore 8:30
Dopo la colazione, punto sull’attività del giorno e anticipazione della Pillola di Coaching.

Ore 9
Zaino in spalla, scarponi allacciati e si parte per il trekking sul Picco di Circe, la cima più alta del Promontorio del Circeo (541 metri s.l.m.). Si può raggiungere con due sentieri di trekking, entrambi abbastanza impegnativi e ognuno con belle caratteristiche. In base alla preparazione dei partecipanti, decideremo quale dei due sentieri percorrere.

Ore 13
Pranzo al sacco sulla cima del monte (facoltativo).

Ore 17
Rientro in hotel e relax.

Ore 18:30
Pillola di Coaching
Motivazione, Resilienza, Autostima e Fiducia

  • Cos’è e da cosa è formata la motivazione
  • Come si va oltre la “resilienza”
  • Cos’è l’autostima e come genera fiducia in sé stessi
  • Strategie per tenere alta l’autostima

Ore 20
Cena in agriturismo e pernottamento presso Circeo Park Hotel.

Il trekking


Giorno 7, domenica 26 settembre – Uscita in Sup

Ore 8:30
Dopo la colazione, punto sull’attività del giorno e anticipazione della Pillola di Coaching.

Ore 9:30
Trasferimento verso la vicina spiaggia per cimentarsi con il Sup (Stand Up Paddle). Avremo a disposizione gli istruttori di Sup che, dopo aver spiegato la parte teorica, impartiranno gli insegnamenti per poter salire sulla tavola. In breve tempo tutti i partecipanti potranno “cavalcare” e “domare” la loro tavola da Sup.

Ore 13
Pranzo in un ristorante sul mare (facoltativo).

Ore 15
Pillola di Coaching
Principi di Nutrizione per lo Sport e per il Benessere

  • Cos’è il Coaching Alimentare per lo Sport e per il Benessere
  • Il corretto bilanciamento dei macronutrienti
  • Cos’è il “carburatore” ormonale”
  • L’alimentazione in funzione dell’impegno agonistico
  • Gli integratori alimentari

Ore 16
Chiusura del Camp “Sei Sfide in Sei Giorni” e… arrivederci al prossimo Viaggio Vincente!

L’uscita in Sup


Il programma sopra descritto corrisponde a un viaggio prodotto, organizzato e gestito in ogni suo aspetto dal tour operator Estrovagante, Borgo Sforzacosta 92, 62100 Macerata (MC). I dettagli del viaggio sono riportati su questo sito in nome e per conto di Estrovagante che avrà la Direzione tecnica e sarà l’unico referente per le adesioni e il pagamento dei servizi descritti nel programma.


Informazioni tecniche e abbigliamento

Con le eBike verranno forniti anche casco, sottocasco igienico e copri sellino in gel.

Le canoe sono singole, doppie e triple. Verranno fornite le pagaie ed i giubbotti salvagente.

L’attività di arrampicata è per tutti, non è richiesta esperienza pregressa. Gli istruttori e le guide alpine daranno tutte le informazioni e spiegheranno la tecnica di arrampicata. Tutto l’equipaggiamento, incluse le scarpette da arrampicata verrà fornito sul posto.

Per l’attività in Sup, è necessario il costume da bagno ed è consigliata anche una maglietta da surf in Lycra. Verranno fornite tavola da Sup, pagaie, giubbotti e salvagente.

Per il trekking, raccomandiamo scarponi da trekking o scarpe da trail, abbigliamento comodo e sportivo, K-Way, cappello, occhiali da sole, crema solare.

Per l’attività in barca a vela, l’abbigliamento dovrà essere adeguato alla stagione e comodo, con aggiunta di giacca a vento, berrettino, scarpe con suola bianca e, per chi non potrà fare a meno di un bel bagno, un asciugamano. Non è necessario conoscere le tecniche di navigazione, che saranno illustrate dallo skipper e fatte provare nel corso della giornata.

NB: il programma potrà subire variazioni in considerazione delle previsioni meteo.

Quote di partecipazione

A persona, in camera doppia: 1.690,00€. Supplemento camera singola: 240,00€.

Il Viaggio Vincente “Sei Sfide in Sei Giorni” verrà confermato al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti

Per ulteriori informazioni e per conoscere le modalità di iscrizione, chiama o invia un messaggio WhatsApp al numero 3891374877

La quota COMPRENDE

  • Sei pernottamenti in camera doppia
  • Cinque cene in hotel
  • Una cena in agriturismo
  • Sei prime colazioni
  • Un pranzo a bordo della barca a vela
  • Tutte le attività di coaching con Massimo Binelli previste nel programma
  • Tutte le attività sportive previste nel programma
  • Noleggio attrezzature sportive e dotazioni per ogni disciplina sportiva (come da Informazioni Tecniche)
  • Istruttori e guide per le discipline sportive
  • Servizio guide turistiche
  • Tutti i trasferimenti
  • Libro “Atleta Vincente”
  • Assicurazione sanitaria

La quota NON COMPRENDE

  • Supplemento camera singola
  • Bevande ai pasti compresi
  • Cinque pranzi
  • Assicurazione annullamento viaggio
  • Dotazione scarpe e abbigliamento da trekking
  • Tutto quanto non incluso ne “La quota COMPRENDE”

È il momento di agire!

Adesso che hai assaporato tutto questo, te lo chiedo in modo schietto: vuoi imparare a dare il meglio di te, nello sport, sul lavoro e nella vita? Se la risposta è sì, affronta le “Sei Sfide in Sei Giorni” assieme a me, e tra un’attività sportiva e l’altra ti rivelerò i miei segreti, i segreti delle Persone Vincenti! Come dico sempre, “alza le chiappe dal divano” e fai il primo passo verso il tuo obiettivo: chiama ora oppure invia un messaggio WhatsApp al numero 3891374877 per iscriverti al Viaggio Vincente “Sei Sfide in Sei Giorni”!

Ultima modifica il Martedì, 25 Maggio 2021 17:40
Prenota il tuo appuntamento con me
Scopri il libro ATLETA VINCENTE e acquistalo a prezzo scontato su Amazon!
Guarda subito 3 VIDEO GRATIS!
Zona Vincente Integratori alimentari per lo sport, la salute e il benessere
Iscriviti al Gruppo dedicato alla Crescita Personale e scarica l’eBook gratuito


Iscriviti al mio canale

© 2021 - Massimo Binelli - EvaBet srl - Partita Iva 01245020456

Informativa sulla Privacy