Nella Sala Multimediale del Comune, gremita oltre ogni aspettativa, visto che siamo in piena estate ed era una giornata da mare, c’erano persone che si sono sobbarcate molte ore di viaggio per partecipare all’evento: due istruttori di sci sono arrivati dalla Valtellina, due atleti e un allenatore di ju Jitsu da Imperia, un calciatore da Biella… È un indicatore significativo dell’interesse che c’è attorno al tema dell’allenamento mentale ed è un aspetto su cui rifletterò attentamente in previsione delle iniziative future.
Ben 12 le discipline rappresentate da atleti, allenatori e dirigenti di società sportive: pugilato, sci alpino, ju jitsu, brazilian jiu jitsu, karate, pallavolo, pallanuoto, calcio, ciclismo, atletica leggera, nuoto e danza sportiva. Grazie a questa varietà di esperienze, le testimonianze e le richieste di approfondimento sono state un arricchimento continuo durante tutte le tre ore di lavoro.
Nel corso del seminario, ho fatto una carrellata, ricca di esempi, video ed esercizi, su tutte le principali tecniche che formano un programma di mental coaching. Inoltre, ho presentato il mio progetto Atleta Vincente, il primo in Italia che sviluppa un programma di allenamento mentale completo e pratico.
Ti farebbe piacere organizzare assieme a me un Seminario Atleta Vincente nella tua città? Contattami e ne parliamo!
Se ti va, continua a seguirmi tramite Il Blog di MB (iscriviti per ricevere una Pillola di Coaching alla settimana), il canale YouTube (iscriviti per guardare i miei video gratuiti), il Profilo Facebook (chiedimi l’amicizia) e la Pagina Facebook (clicca su Mi piace).
Seguono alcune foto dell’evento, pubblicate in un album sul mio Profilo Facebook.
Clicca sulla foto per accedere all’album