massimo binelli

BUSINESS E SPORT COACH

Il Blog di MB

Pillole di Coaching

Domenica, 28 Aprile 2019 20:15

Seminario Atleta Vincente Tour 2019. Tappa di Morbello

L’Atleta Vincente Tour ha fatto tappa a Morbello, in provincia di Alessandria. L’evento, dedicato al tiro con l’arco (ma hanno partecipato anche atleti di altre discipline, tra cui il biliardo e il tiro a segno), è stato organizzato da Mario Schiavi, presidente nonché istruttore del Gruppo Arcieri Lupi Blu, in collaborazione con il Comitato Regionale CSAIn Piemonte.

«Quella che si è svolta sabato 27 aprile a Morbello – ha commentato Mario Schiavi – è stata una grande giornata di formazione. Massimo Binelli, con assoluta preparazione, ci ha presi per mano e condotti nella nostra nuova “bolla di energia”, all’interno della quale ritrovare noi stessi in ogni occasione sportiva e non solo. È chiaramente l’inizio di un cammino che ognuno dei presenti ha potuto intraprendere o intraprenderà. Grazie Coach!».

Schiavi ha anche ringraziato le autorità locali, rappresentate dal sindaco di Morbello, Alessandro Vacca, e i soci del Gruppo Arcieri Lupi Blu, che hanno coadiuvato e favorito i momenti conviviali e immortalato alcuni momenti della consegna degli attestati. «In qualità di presidente dell’associazione – ha concluso, dando a tutti i partecipanti l’arrivederci sui campi di gara – auspico che questa iniziativa possa ripetersi già nel corso dell’anno o nei primi mesi del prossimo».

Come emerge dalle parole di Mario Schiavi, è stata una giornata di confronto molto intensa e ricca di spunti di miglioramento, affrontati da più livelli di osservazione, visto che hanno partecipato non soltanto atleti ma anche istruttori e dirigenti sportivi. Ovviamente, le strategie e le tecniche di allenamento sulle quali abbiamo lavorato sono quelle del metodo “Atleta Vincente”® (da cui è stato tratto il bestseller “Atleta Vincente”, edito da Hoepli) e del PerCorso di Sport Coaching Top.

Ti farebbe piacere organizzare assieme a me un seminario “ Atleta Vincente” nella tua città? Contattami e ne parliamo!


Se ti va, continua a seguirmi tramite Il Blog di MB (iscriviti per ricevere la mia Guida per la Tua Crescita Personale), il canale YouTube (iscriviti per guardare i miei video gratuiti), il Profilo Facebook (chiedimi l’amicizia) e la Pagina Facebook (clicca su Mi piace).

*****

Messaggio inviato il 28 sera da uno dei partecipanti:

«Ciao Massimo, sono xxx, ho partecipato al tuo seminario di Morbello sabato scorso. Volevo ancora ringraziarti per la tua disponibilità e professionalità. La cosa simpatica è che oggi (domenica) ho partecipato ad una gara di tiro con l’arco e sono arrivato primo. Direi che il primo incontro che ho avuto con te mi è stato di buon auspicio, ho seguito alcune tue regole e mi hanno dato una buona mano, ed è solo l'inizio. Continuerò sicuramente a seguire i tuoi preziosi consigli, a presto, buona serata».

*****


Momenti Vincenti (didascalie da sinistra a destra).

La consegna degli attestati

 

Laura Dicotoma, il Coach, Mario Schiavi e Gisela Biollo

 

Ivano Gatti, il Coach e Renzo Merlo

 

Loris Clerico, il Coach e Giuseppe Clerico

 

Il Coach e Giuseppe Di Vita

 

Il Coach e Giuseppe Tortorici

 

Libro Vincente!

 

La locandina dell’evento

 

Ultima modifica il Lunedì, 20 Maggio 2019 13:28