massimo binelli

BUSINESS E SPORT COACH

Il Blog di MB

Pillole di Coaching

Domenica, 17 Novembre 2019 18:11

Seminario Atleta Vincente Tour 2019. Tappa di Genova

Genova, ultima tappa dell’Atleta Vincente Tour 2019, organizzata dal Pitta Team, capitanato dal mitico Fabio Pittaluga, in collaborazione con l’Associazione Genovese Arcieri (della quale Pittaluga è anche Direttore Sportivo) e con il supporto logistico e di segreteria di Sara Rivera (Federmoto).

Fabio Pittaluga, meglio noto come “il Pitta”, è una leggenda vivente nel mondo del tiro con l’ardo 3D. Nel 2001 ha vinto il suo primo titolo Italiano e dal 2003 è in Nazionale: è uno degli atleti “azzurri” più longevi di tutto il panorama arcieristico italiano. Nel corso della sua carriera agonistica ha messo a segno 8 primati italiani e nel suo palmares, oltre a innumerevoli titoli italiani e regionali, spiccano tre ori (Sassari '10, Estonia '14, Slovenia '16) e un bronzo (Spagna '08) ai Campionati Europei; e un argento (Latina '09) e due bronzi (Terni '15, Canada '19) ai Campionati Mondiali.

«La giornata di oggi dedicata all’allenamento mentale – ha detto il Pitta al momento dei saluti finali – è stata il coronamento di un lungo percorso. Tutto parte dal mio sogno, il “Pitta Team”, un progetto grazie al quale vorrei far nascere una struttura in grado di offrire agli arcieri, e più in generale agli sportivi, tutto ciò di cui hanno bisogno, ovvero allenatori, fisioterapisti e mental coach. Questa sera ho provato tanta gioia nel vedere le persone che andavano via stanche, ma con il viso sorridente e felice, consapevoli che stavano portando a casa qualcosa di prezioso. La preparazione dell’evento, a volte maniacale, mi ha regalato molte soddisfazioni e sono pronto ad affrontare altre sfide importanti come questa. Ringrazio Sara Rivera – ha concluso Pittaluga – e tutti i membri del Pitta Team per il prezioso supporto organizzativo, logistico e di segreteria che mi hanno fornito».

Come si evince dalle parole del “Pitta”, che assieme a Sara ringrazio di cuore, si è trattato di un momento di Formazione e Coaching ad Alto Potenziale, incentrata sullo studio e sull’applicazione delle tecniche di allenamento mentale del metodo “Atleta Vincente”® (da cui è stato tratto il bestseller “Atleta Vincente”, edito da Hoepli), alla quale hanno partecipato attivamente atleti, istruttori, dirigenti sportivi e genitori di atleti provenienti dalle regioni del Nord Ovest d’Italia. Sono certo che anche questo momento intenso sia stato soltanto l’inizio di un PerCorso ricco di successi, quindi: arrivederci a presto!

Ti farebbe piacere organizzare assieme a me un seminario “ Atleta Vincente” nella tua città? Contattami e ne parliamo!


Se ti va, continua a seguirmi tramite Il Blog di MB (iscriviti per ricevere la mia Guida per la Tua Crescita Personale), il canale YouTube (iscriviti per guardare i miei video gratuiti), il Profilo Facebook (chiedimi l’amicizia) e la Pagina Facebook (clicca su Mi piace).

Momenti Vincenti.

Alla mia sinistra Sara Rivera e alla mia destra Fabio Pittaluga

 

Il Pitta pronto ad accogliere i partecipanti

 

Ultima modifica il Domenica, 17 Novembre 2019 18:23