massimo binelli

BUSINESS E SPORT COACH

Il Blog di MB

Pillole di Coaching

Lunedì, 20 Maggio 2019 15:18

Seminario Atleta Vincente Tour 2019. Tappa di Bergamo

Quella che si è svolta sabato 18 e domenica 19 maggio, a Bergamo, è stata una tappa molto speciale dell’Atleta Vincente Tour 2019. Abbiamo trascorso due giorni full immersion di Formazione e Coaching ad Alto Potenziale, interamente dedicati al tiro a volo. Oltre alla parte teorica, avevamo programmato, presso il Tiro a Volo Bergamo, una mini gara da due serie più una, per un totale di 75 piattelli, tra sei tiratori super selezionati (Giuseppe, Massimo, Alessandro, Maurizio, Loredana e Giorgio) che hanno potuto sperimentare in pedana la creazione della consapevolezza, l’ancoraggio d’ambiente, l’attenzione selettiva, la concentrazione, la routine di esecuzione del colpo e l’ancoraggio d’azione, ovvero le principali tecniche di allenamento mentale del PerCorso di Sport Coaching Top, basato sul metodo “Atleta Vincente”® (da cui è stato tratto il bestseller “Atleta Vincente”, edito da Hoepli), affrontate in aula.

Quando siamo arrivati al campo di tiro, domenica 19 mattina, sono stato avvicinato da un tiratore che si stava preparando per iniziare l’allenamento. Sprizzava energia da tutti i pori e, dopo avermi salutato, mi ha raccontato del suo primo 25, ottenuto dopo aver partecipato il 24 marzo scorso alla tappa dell’Atleta Vincente Tour di Rivarolo Mantovano, e mi ha raccontato del cambiamento che è avvenuto grazie al lavoro svolto assieme. Nel pomeriggio, lo stesso tiratore mi ha inviato questo messaggio:

Messaggio
Per me, e per Marco Micheli, promotore dell’evento al Tav La Mattarona e collega Super Coach, per quanto riguarda il lavoro svolto in pedana con i tiratori a Rivarolo Mantovano, queste sono soddisfazioni di valore incommensurabile...

Ti farebbe piacere organizzare assieme a me un seminario “ Atleta Vincente” nella tua città? Contattami e ne parliamo!


Se ti va, continua a seguirmi tramite Il Blog di MB (iscriviti per ricevere la mia Guida per la Tua Crescita Personale), il canale YouTube (iscriviti per guardare i miei video gratuiti), il Profilo Facebook (chiedimi l’amicizia) e la Pagina Facebook (clicca su Mi piace).

Momenti Vincenti.

Ultima modifica il Lunedì, 20 Maggio 2019 15:51