Otto ore intense di formazione e allenamento mentale
In aula, ben 36 partecipanti, tra arcieri, tecnici e dirigenti provenienti dal mondo del tiro con l’arco.
Nel corso della giornata di formazione e coaching, sono state trattate le tecniche e le strategie di allenamento mentale del PerCorso AtletaVincente onde consentire agli atleti di imparare a costruire l’atteggiamento migliore per affrontare ogni allenamento e ogni gara nelle condizioni mentali ottimali, superando, l’ansia, la tensione e lo stress, grazie al controllo dei pensieri, alla visualizzazione e al potenziamento dell’autostima; e agli allenatori e ai dirigenti di apprendere le tecniche di coaching, di comunicazione e della motivazione da applicare con gli atleti.
Parole Vincenti…
Le Parole Vincenti sono quelle di Fabio Azzolini, il deus ex machina della Asd Arcieri Orione: «È stata senza dubbio un’esperienza magnifica e utile per tutti, dall’organizzazione allo svolgimento del corso. Il dottor Binelli – sono parole di Fabio, che ringrazio per la bontà – è un eccellente oratore, capace di tenere il livello di attenzione dei partecipanti altissimo per tutta la giornata e in grado di esprimere in maniera comprensibile concetti fondamentali per la nostra affascinante disciplina, ma anche per la vita quotidiana, tant’è che i 36 partecipanti (35 presenti e uno collegato in remoto, ndr) hanno espresso grande soddisfazione per l’iniziativa e per il risultato finale. Oltre a Massimo Binelli, ringrazio la Arcieri Orione e i soci partecipanti all’evento, che hanno contribuito alla riuscita di questa esperienza. Un doveroso ringraziamento, infine – ha concluso Fabio Azzolini – va anche agli sponsor che ci hanno sostenuto».
… e numeri di soddisfazione
A conferma delle sensazioni raccolte a caldo al termine dell’incontro, questi sono i numeri emersi dal monitoraggio dei questionari di valutazione. Le medie della Soddisfazione si collocano tra 4,6 e 4,9 (da “Molto Soddisfatto” a “Decisamente soddisfatto”). Le medie più alte sono per le voci “Competenza del relatore”, 4,9, “Chiarezza dell’esposizione”, 4,9 (sono davvero onorato e commosso del vostro apprezzamento manifestato di persona e per iscritto!), “Soddisfazione in relazione alle mie aspettative iniziali”, 4,6 e “Qualità del corso di formazione in generale”, 4,8.
Ti farebbe piacere organizzare assieme a me un Seminario Atleta Vincente nella tua città? Contattami e ne parliamo!
Momenti Vincenti
È il momento di agire!
Che ne dici di valutare un possibile PerCorso di Formazione e Coaching “Atleta Vincente” per la tua organizzazione sportiva? Come dico sempre, contattami e ne parliamo!