Maria Francesca pratica il tiro a volo dall’età di 17 anni. Ha vinto due titoli italiani Junior nella disciplina della Fossa Olimpica e un argento nella categoria Lady. Ha partecipato alle Universiadi di Bangkok 2007 e al Mondiale Universitario di Pechino 2008. Dopo una pausa di riflessione durata 5 anni, nel 2013 ha ripreso a sparare e ha vinto il titolo mondiale di Fossa Universale. Lo scoro anno è entrata in finale nel Campionato Italiano di Fossa Olimpica e non nasconde di puntare a obiettivi molto ambiziosi...
Per la prima volta nella storia dell’Atleta Vincente Tour, l’incontro si è svolto dal tardo pomeriggio fino alle soglie della mezzanotte, per esplicita richiesta dei partecipanti. Nonostante alcune perplessità inziali, l’attenzione è rimasta alta fino all’ultimo secondo, quindi possiamo considerare l’esperimento perfettamente riuscito e «da ripetere a breve scadenza, vista la grande soddisfazione manifestata dai tiratori presenti, inserendo anche le prove pratiche in pedana», come ha dichiarato Maria Francesca al momento dei saluti. Anch’io sono certo che questo momento intenso sia stato soltanto l’inizio di un PerCorso ricco di successi, quindi: arrivederci a presto!
Come sempre, si è trattato di un momento di Formazione e Coaching ad Alto Potenziale, incentrata sullo studio e sull’applicazione delle tecniche di allenamento mentale del metodo “Atleta Vincente”® (da cui è stato tratto il bestseller “Atleta Vincente”, edito da Hoepli), alla quale hanno partecipato attivamente atleti, istruttori, dirigenti sportivi e genitori di atleti provenienti dal mondo del tiro a volo e del tiro a segno.
Ti farebbe piacere organizzare assieme a me un Seminario Atleta Vincente nella tua città? Contattami e ne parliamo!
Se ti va, continua a seguirmi tramite Il Blog di MB (iscriviti per ricevere la mia Guida per la Tua Crescita Personale), il canale YouTube (iscriviti per guardare i miei video gratuiti), il Profilo Facebook (chiedimi l’amicizia) e la Pagina Facebook (clicca su Mi piace).
Momenti Vincenti.
Pronti e carichi per la partenza!
Maria Francesca Floris