massimo binelli

BUSINESS E SPORT COACH

Il Blog di MB

Pillole di Coaching

Martedì, 03 Marzo 2015 19:15

Proviamo a risollevare le sorti dello sci italiano con il Mental Coaching

Sciata memorabile sulle piste dell’Abetone con il grande Gian Paolo Casini, Maestro di sci alpino del Collegio Regionale Maestri di sci Emilia-Romagna, nonché Allenatore federale alla Scuola Tecnici. 

Dopo un lungo periodo tra le file della Scuola Italiana Sci Riolunato Cimone, in qualità di allenatore delle giovani promesse dello sci italiano, allevate dagli storici Sci Club Palagano e Fiorano Modenese, oggi Gian Paolo è un libero professionista che segue privatamente agonisti e atleti master. Con alcuni di questi atleti stiamo cercando di avviare un programma di Mental Coaching. Ricordate cosa disse Alberto Tomba in un'intervista rilasciata a Leo Turrini del QS, pubblicata il 16 febbraio scorso (se ve la siete persa, cliccate sulla miniatura qui sotto), per commentare il fallimento della spedizione italiana ai recenti Mondiali di Vail? Bisogna ripartire da qui, dalle parole del grande Albertone la Bomba.


Gian Paolo è anche promotore e tester di materiali prodotti da un’azienda leader nel mondo dello sci: chi fosse interessato a provare materiali top di gamma, può scrivermi per ricevere privatamente i suoi dati di contatto. Si tratta di una concessione esclusiva riservata agli Amici del Blog, perché la prova, in questo caso, è totalmente gratuita e non impegnativa.

Ultima modifica il Lunedì, 06 Luglio 2015 08:44

Lascia un commento

ISCRIVIMI AL BLOG

captcha 
Ho letto e accettato la pagina Privacy e Termini di Utilizzo