Quando sconfinavo nella facile ironia a proposito delle «prove della "cultura sportiva" dell'assessore allo Sport Dante Benedini», dicevo che «il campo senza tribune non sarà mai più omologato per alcuna competizione di rilievo».
Ebbene, mi sbagliavo: dopo tre mesi, le tribune, maestose e scintillanti, sono state montate e sono pronte ad ospitare atleti e accompagnatori provenienti da ogni parte del globo terracqueo. Addirittura per inaugurare l’impianto rinnovato, con tanto di suggestivo e panoramico attraversamento pedonale in pista, è stata organizzata la prima edizione dei Lilliput Games.
Già si conoscono i nomi degli otto finalisti della gara più attesa, i 100 decimetri piani: Mammolo, Brontolo, Pisolo, Eolo, Cucciolo, Dottolo, Gongolo e Mongolo.
Alla cerimonia di inaugurazione sono attesi il sindaco Angiolo Zubbolo e l’assessore allo Sport Dantolo Maledignolo. Madrina d’eccezione, una soave Lady Biancaneve che, c’è da giurarlo, lascerà il segno sotto al naso di chi non potrà fare a meno di godere della sua stupefacente presenza.
Dobbiamo essere fieri di chi ci governa, non vi pare? Sniff, sniff…