La fiducia è nemica della sfiga
La fiducia può essere un aspetto del nostro carattere, e chi ha fiducia viene visto come una persona ottimista, una persona che vede il classico bicchiere mezzo pieno, oppure può essere uno stato mentale temporaneo, che riusciamo a creare in particolari condizioni. Se siamo fiduciosi di riuscire a fare qualcosa, inneschiamo nella nostra mente la profezia che si auto avvera, quindi il nostro cervello farà di tutto perché l’obiettivo si realizzi veramente. Al contrario, se non abbiamo fiducia e formuliamo un pensiero negativo, la profezia negativa si avvera ancora più facilmente, perché la negatività diventa una barriera mentale insormontabile.
Vuoi che te la racconti io? Ok, clicca e guarda il video...
Sì, ce la posso fare
Dunque, per ottenere qualsiasi risultato, nel mondo degli affari, nello sport o nella vita in generale, prima di tutto bisogna avere la ferma fiducia di potercela fare, di avere le capacità per ottenere successo.
I miei libri: “Atleta Vincente”, che contiene 47 strategie per diventare campioni nello sport e nella vita, e “Pillole di Coaching”, che propone 60 Esercizi di allenamento mentale e 40 Domande Potenti per diventare mental coach di sé stessi.
Si può imparare ad avere fiducia in sé stessi, nelle proprie capacità, riuscendo anche a fare le cose con uno spirito più leggero e rilassato? È possibile passare da uno stato di mancanza di fiducia a uno stato di fiducia ottimale? La risposta è sì: con un adeguato allenamento mentale si possono ottenere grandi risultati. Parliamone di persona!
È il momento di agire!
Che ne pensi di lasciare proprio tu il primo commento qui sotto? Come dico sempre, “alza le chiappe dal divano e muoviti, fai il primo passo verso il tuo obiettivo”, e anche rompere il ghiaccio con un’opinione o una domanda è un modo per uscire dal torpore e passare all’azione, non credi? ;)