massimo binelli

BUSINESS E SPORT COACH

Formazione

PerCorso Sport Coaching Top • PerCorso Atleta Vincente • PerCorso Manager Vincente • PerCorso Persona Vincente • PerCorso per diventare Mental Coach

Massimo Binelli Sport Coach - PerCorso Atleta Vincente

La partecipazione a seminari e ad eventi è il primo passo verso il cambiamento e la crescita personale.
Il mio Atleta Vincente Tour nel corso degli anni ha permesso a centinaia di atleti, allenatori e dirigenti sportivi di avvicinarsi al mondo affascinante della Formazione e del Mental Coaching.

Il Mental Coaching, infatti, è un metodo di allenamento mentale indirizzato al miglioramento delle prestazioni e al raggiungimento di obiettivi attraverso lo sviluppo delle potenzialità individuali, ma è indubbio che lungo il cammino si metta in moto anche un processo formativo, ovvero un trasferimento di contenuti, perché si imparano tante cose nuove e stimolanti. 

Massimo Binelli Business Coach - PerCorso Manager Vincente

Lo sport come metafora della vita. È il principio attorno al quale si sviluppa “Manager Vincente”®, un PerCorso di Business Coaching, ovvero di mental coaching applicato al contesto lavorativo, indirizzato a tutti coloro che in azienda rivestono ruoli di responsabilità, in ambito commerciale, produttivo e amministrativo.

Il PerCorso, finanziabile, in tutto o in parte, grazie ai fondi interprofessionali per la formazione, permette di migliorare il clima aziendale e di passare da una “cultura di gruppo” a una “cultura di squadra”, incentrata sul potenziamento della leadership e della comunicazione efficace e della definizione di obiettivi condivisi e misurabili.

Come diventare una Persona Vincente - Massimo Binelli, Formatore, Trainer e Mental Coach

Nel mio ruolo di Mental Coach mi ritengo un “facilitatore di consapevolezza, responsabilità e fiducia” e a chi mi chiede “Cos’è il mental coaching?” e “A cosa serve il mental coaching?” rispondo che il Mental Coaching è un metodo di allenamento mentale indirizzato al miglioramento delle prestazioni e al raggiungimento di obiettivi attraverso lo sviluppo delle potenzialità individuali.

“Fare coaching”, dunque, significa creare le condizioni affinché si verifichino apprendimento e crescita, poiché il coaching è basato sulla piena conoscenza e sulla consapevolezza delle risorse che abbiamo dentro di noi e attorno a noi nell’istante in cui ci osserviamo, ossia nel momento presente.

PerCorso per diventare Mental Coach - Massimo Binelli, Formatore, Trainer e Mental Coach

Il PerCorso di Sport Coaching “Atleta Vincente”® e il PerCorso di Business Coaching “Manager Vincente”®,  personalizzati sulla base delle tue aspettative e della tua predisposizione a lavorare maggiormente in ambito sportivo (Sport Coaching), professionale (Business Coaching) o di vita in generale (Life Coaching), sono la base su cui costruire un PerCorso per diventare Mental Coach.

Tutto il lavoro viene svolto direttamente con me, che di fatto divento il tuo Mental Coach Personale, e ti assisto in ogni fase di applicazione pratica delle tecniche di allenamento mentale che apprenderai.

 

Prenota il tuo appuntamento con me
Scopri il libro ATLETA VINCENTE e acquistalo a prezzo scontato su Amazon!
Guarda subito 3 VIDEO GRATIS!
Iscriviti per VEDERE il VIDEO
Più di 13.000 Tutorial e Videocorsi!
Pillole di Coaching. Per la Tua Crescita Personale

Iscriviti al mio canale