massimo binelli

BUSINESS E SPORT COACH

banner libro Atleta Vincente
Iscriviti per VEDERE il VIDEO
Venerdì, 23 Settembre 2016 15:54

I gemelli Maria Elena e Raffaello Milanta campioni europei di karate a Malta

I gemelli Maria Elena e Raffaello Milanta campioni europei di karate a Malta

Buon sangue non mente! I gemelli Maria Elena e Raffaello, classe 2000, figli del Maestro Lino Milanta, storico fondatore e presidente dell’Atletic Club Carrara, con la maglia della Repubblica di San Marino hanno vinto l’oro al terzo Campionato Europeo di Karate dei Piccoli Stati, che si è disputato nei giorni scorsi a Malta. Sette le squadre presenti: Andorra, Cipro, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco, e San Marino, per un totale di 332 atleti.

Atleti Vincenti!
È questo l’attacco del pezzo uscito oggi sul quotidiano Il Tirreno. Ecco le parole dei giovani campioni, riportate anche tra le testimonianze:

[… ] «È stata la nostra prima esperienza internazionale al di fuori dell’Italia. Per questa ragione – dice Raffaelloabbiamo chiesto il supporto del mental coach Massimo Binelli. Grazie al lavoro svolto con lui, sono riuscito a controllare la tensione della gara e a contenere la mia irruenza, specialmente negli episodi di scorrettezza da parte degli avversari».

Anche Maria Elena parla della sicurezza con cui è arrivata a conquistare l’oro: «Ho attaccato quando dovevo attaccare e ho difeso quando ho dovuto difendere, sempre con grande lucidità. L’allenamento mentale mi ha consentito di raggiungere il perfetto dominio di me stessa, ero serena e sicura di vincere, ci ho creduto fino in fondo e ho vinto».

Questo riconoscimento da parte di Maria Elena e Raffaello, che mi hanno ingaggiato dopo aver frequentato con il loro Maestro, nonché padre, il seminario Atleta Vincente del 2 luglio alla Spezia, è per me motivo di immensa soddisfazione, umana e professionale.

Amo il mio lavoro!

  

Maria Elena Milanta sul podio

Maria Elena Milanta sul podio

Raffaello Milanta sul podio

Raffaello Milanta sul podio

Articolo pubblicato il 23 settembre 2016 dal quotidiano ‘Il Tirreno’ (Massa Carrara Sport, pag. 19)

Articolo pubblicato il 1° ottobre 2016 dal quotidiano ‘La Nazione’ (Cronache, pag. 19)

 

Ultima modifica il Lunedì, 03 Ottobre 2016 12:11

Lascia un commento