massimo binelli

BUSINESS E SPORT COACH

banner libro Atleta Vincente
Iscriviti per VEDERE il VIDEO
Lunedì, 03 Ottobre 2016 18:03

Errata Corrige: il mio 2016 si è chiuso con 8 medaglie d’oro…

Errata Corrige: il mio 2016 si è chiuso con 8 medaglie d’oro…

Ad Ariano Irpino, è arrivato l’ottavo oro del 2016! La mia stagione ufficiale si era chiusa due settimane fa con la settima medaglia conquistata all’Aquila alla finale del Campionato Italiano di Società. Grazie a tale risultato, tuttavia, era arrivata la convocazione per un fuori programma, il primo Trofeo delle Regioni, organizzato dalla Fidal, la Federazione Italiana di Atletica Leggera, ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino, in concomitanza con l’inaugurazione di un nuovo impianto sportivo intitolato a Pietro Mennea.

La Toscana ha schierato i suoi migliori atleti di ogni disciplina e ha portato a casa un oro di squadra, con la rappresentativa femminile, e un bronzo, con quella maschile, ma un prezioso oro individuale assoluto è arrivato nella staffetta 4x100, specialità nella quale quest’anno ho vinto (quasi) tutto: due titoli regionali, nella 4x100 e 4x400, due titoli italiani, nella 4x100 e Svedese, e un titolo europeo indoor nella 4x200.

Archiviata definitivamente questa lunga e ricca stagione, dopo un paio di settimane di riposo inizierò la preparazione in vista del primo appuntamento internazionale del 2017. Il mio obiettivo è puntare alla medaglia (d’oro?) europea nella 4x400 outdoor. I prossimi campionati si terranno dal 27 luglio al 6 agosto ad Aarhus, in Danimarca. Stiamo già lavorando per mettere assieme una Squadra Vincente.

Coach Clementoni, tra poco diamo di nuovo fuoco alle polveri!

Il podio della staffetta 4x100

Il podio della Staffetta 4x100 (frazionisti: Canaccini, Barontini, Binelli e Mammini)

 

Ultima modifica il Lunedì, 03 Ottobre 2016 20:15

Lascia un commento