massimo binelli

BUSINESS E SPORT COACH

banner libro Atleta Vincente
Iscriviti per VEDERE il VIDEO
Domenica, 02 Luglio 2017 22:05

Atleta Vincente. Strategie e tecniche per diventare campioni nello sport e nella vita

Atleta Vincente. Strategie e tecniche per diventare campioni nello sport e nella vita

Te lo chiedo subito senza indugi: vuoi diventare un Vincente? Se conosci le mie Pillole di Coaching, avrai capito che mi piace questo termine, ma chi è veramente un Vincente?

Chi può veramente definirsi un Vincente?
Un Vincente è una persona che riesce a esprimere tutte le proprie potenzialità e a dare il meglio di sé in ogni circostanza, nello sport e nella vita; dunque, se la mia domanda a bruciapelo ha suscitato emozioni forti dentro di te, e se la tua “vocina” ha risposto “Sí!”, sei già sulla strada giusta.

In questo vero e proprio manuale, “Atleta Vincente. Strategie e tecniche per diventare campioni nello sport e nella vita”, ti rivelo i segreti dell’atteggiamento mentale adottato dai vincenti e ti spiego le strategie che un atleta o, più in generale, una persona può mettere in atto per arrivare all’eccellenza.

Il libro è scritto con un linguaggio diretto ed efficace, proprio come quello che uso nei miei video, e leggendolo ti sembrerà di sentirmi parlare. È un viaggio stimolante diviso in tappe che, manco a dirlo, chiamo Pillole di Coaching. All’interno troverai Esercizi e Compiti, bellissime illustrazioni, e link per scaricare Schede di lavoro e un file audio.

Vuoi che te la racconti io? Ok, clicca e guarda il video...


La struttura e lo scopo del libro
Copertina libro "Atleta Vincente"La Parte Prima del libro è dedicata alle tecniche fondamentali dell’allenamento mentale. La Parte Seconda è una raccolta di casi reali di eccellenza, che testimoniano quanto le tecniche di allenamento mentale possano essere efficaci. La Parte Terza, infine, è un percorso di crescita personale, per raggiungere il miglioramento delle prestazioni individuali e dare il meglio in ogni circostanza, nello sport e nella vita.

L’opera è stata pensata per fornire uno strumento di lavoro ad atleti di ogni livello, dal dilettante al professionista; ad allenatori, preparatori atletici, dirigenti di società sportive; a genitori di giovani atleti; a manager, imprenditori e liberi professionisti; e, infine, a tutti coloro che sono alla ricerca di una chiave per aumentare il proprio successo personale.

Per quanto mi riguarda, sappi che sono il mental coach di atleti olimpionici e di top manager, ho un passato sportivo ad altissimo livello e sono tuttora un atleta in piena attività. Inoltre, ho ideato il progetto AtletaVincente.com, il primo in Italia che sviluppa un programma di allenamento mentale completo e pratico per agonisti.

Da sempre considero lo sport come una metafora della vita e il mio obiettivo è aiutare le persone a esprimere tutte le loro potenzialità. Per queste ragioni, ti assicuro che i fattori di successo condensati in Atleta Vincente, messi a punto in oltre 35 anni di esperienza, tra sport e professione, continuo a perfezionarli sulla mia pelle, giorno dopo giorno, e questa è la miglior garanzia di qualità e di serietà che io possa offrirti.

È il momento di agire!
Dunque, te lo chiedo ancora: vuoi rendere eccellente la tua prestazione sportiva?, vuoi diventare un Vincente nella vita? Se la risposta definitiva è “Sí!”, sappi che la soddisfazione di poterti aiutare a far emergere i tuoi punti di forza sarà il compenso più prezioso per le energie, le risorse e il tempo che ho dedicato alla stesura del mio libro, scritto con la medesima passione che da sempre mi anima come atleta e come coach. Come dico sempre, “alza le chiappe dal divano e muoviti, fai il primo passo verso il tuo obiettivo”, e anche rompere il ghiaccio con un’opinione o una domanda è un modo per uscire dal torpore e passare all’azione, non credi? ;)

Ultima modifica il Domenica, 02 Luglio 2017 22:05

Lascia un commento