massimo binelli

BUSINESS E SPORT COACH

“ATLETA VINCENTE” DIVENTA UN LIBRO!

Leggi e scarica la scheda del libro

Ebbene sì, alla fine ho ceduto! A grande richiesta di tutti i membri della numerosa Famiglia degli Atleti Vincenti, che finalmente potranno affiancare al videocorso un vero e proprio manuale, e di tutte le migliaia di persone che mi seguono nella galassia social (Il Blog di MB, canale YouTube, Pagina Facebook, LinkedIn, Twitter e g+), ho deciso di condensare in un volume di oltre 200 pagine i miei 35 anni di esperienza nel mondo dello sport.

Vuoi ricevere in anteprima la notizia dell’uscita del libro, assieme a un omaggio strepitoso? Inserisci il tuo nome e la tua email più importante qui sotto.

Ho letto e accetto l’Informativa sulla Privacy

Il tuo indirizzo di posta elettronica verrà usato esclusivamente per informarti dell'uscita ufficiale del libro, quindi ti rassicuro: niente spam (io lo odio!).

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Atleta Vincente. Strategie e tecniche per diventare campioni nello sport e nella vita” nasce dalla mia lunga esperienza come mental coach.

Nel libro rivelo i segreti
dell’atteggiamento mentale adottato dai vincenti e spiego le strategie che un atleta e, più in generale, una persona possono mettere in atto per arrivare all’eccellenza. 

Il volume, scritto con un linguaggio diretto ed efficace, è un viaggio stimolante diviso in tappe, che chiamo Pillole di Coaching (potevo forse chiamarli Capitoli???), arricchito da Illustrazioni (create da un noto disegnatore), Esercizi e Compiti da svolgere tra una Pillola e quella successiva, oltre a Schede di lavoro e un file audio da scaricare. 

La Parte Prima è dedicata alle tecniche fondamentali dell’allenamento mentale, ed è un approfondimento delle Sessioni che formano il percorso di allenamento mentale AtletaVincente.com

La Parte Seconda è una raccolta di casi reali di eccellenza, che testimoniano quanto le tecniche di allenamento mentale possano essere efficaci. 

La Parte Terza, infine, è un percorso di crescita personale, per raggiungere il miglioramento delle prestazioni individuali e dare il meglio in ogni circostanza, nello sport e nella vita. 

Lungo il percorso di allenamento mentale ho disseminato formule curiose, acronimi, storie, metafore… Si tratta di stratagemmi che hanno uno scopo ben preciso: favorire l’apprendimento e la memorizzazione, perché forniscono sempre un appiglio mnemonico forte per ogni novità da scoprire, Pillola dopo Pillola. 

È il primo testo sull’allenamento mentale scritto da un autore con un passato e un presente agonistico ad altissimo livello, business e sport coach certificato. 

Si rivolge ad atleti di ogni livello, dal dilettante al professionista; allenatori, preparatori atletici, dirigenti di società sportive; genitori di giovani atleti; manager, imprenditori e liberi professionisti; e a tutti coloro che sono alla ricerca di una chiave per aumentare il proprio successo personale.

Dopo l’uscita del libro, inizierò un nuovo Atleta Vincente Tour in tutta Italia per farlo conoscere. Vuoi organizzare una tappa nella tua città? Contattami e ne parliamo.

Se ti fa piacere, condividi la notizia con gli amici, anche se non sono sportivi fino al midollo, perché lo scopo del libro è quello di far diventare Vincenti le Persone, prima ancora di far diventare Vincenti gli Atleti!